Risultati per Melograno pianta

.

Lasciarsi sedurre dal proprio giardino, così magico, tanto bello e ricco di colori, è un piacere mai sopito. Che cosa i giardinieri di ogni parte della Terra amano di più? Sicuramente, il melograno pianta!

Il melograno è una pianta antichissima, dal cuore profumato e ricco di frutti succosi. I melograni sono arbusti decidui con un'altezza media di 2-4 metri, che si possono coltivare in ampi giardini aperti. Dall'inizio della primavera, la loro chioma si riveste di boccioli di vari colori, che poi si trasformano in fiori profumati. Alla fine dell'estate ed in autunno, vengono prodotti i succosi e fragranti melograni.

Cresciuta in modo idoneo, la melograno pianta raggiunge un'altezza di 4-6 metri, dispone di un fusto spesso, dalla corteccia rugosa e di ramificazioni ramificate. Le grandi foglie verde scuro si raccolgono in grappoli. Quando sono al pieno della loro fioritura, possiamo scorgere i bellissimi fiori bianchi, con una caratteristica forma campanulata.

Questa pianta è facilmente coltivabile in giardino, senza richiedere una grande attenzione. Ciò che piace ai giardinieri è l'ampia fioritura tra la primavera ed l'estate. Essa dà vita a colori brillati, con fiori bianchi e rosso-violetti. Se non c'è qualche difficoltà nella cura o nella gestione del terreno, le piante di melograno si mantengono in buona salute, anche con temperature esterne molto calde.

Il melograno, essendo una pianta dal portamento armonioso, diventa una perfetta soluzione per arredare con stile i giardini sia moderni che tradizionali. Si tratta di un ornamento naturale duraturo, che si trasformerà in un frutteto profumato alla fine dell'estate.

Un altro vantaggio del melograno è la sua resistenza, anche in condizioni meteorologiche avverse, come siccità, frizioni eccessive, vento, grandine, etc. Si consiglia, comunque, di acquistare una pianta in un vivaio professionale, in modo da assicurarsi una buona qualità.

La melograno pianta è una fonte di vita duratura e una grande fonte di orgoglio per i giardinieri. Un giardino con un albero di melograno pianta in fiore è un luogo in cui godere appieno la pace, la serenità e l'armonia.

C'è qualcosa di magico nell'assaporare e mangiare i melograni, ricchi di vitamine ed antiossidanti. Per esperire questo piacere, potete raccogliere un frutto direttamente dalla pianta. Dopo averlo aperto a metà e aver tolto i suoi semi, gustate con piacere la sua polpa dolce al limone, che sa di nostalgia! Sarà un'esperienza indimenticabile! ...
Ricerche associate
Melograno   Melograno nano   Melograno bonsai